Casa Smeralda Costa Rei Muravera Sardegna sud est

Costa Rei – Immersioni – Diving: Estate 2017
4 Elements Diving Center Costa Rei Muravera

La passione per questo lavoro ci ha spinto molto lontano, in terre e oceani sconosciuti, capaci di rendere l’amore che nutriamo per questo regno sommerso sempre più grande. È una consapevolezza maturata negli anni indotta dal vivere a contatto con culture e modi differenti di vivere il mare, che ha attirato la nostra attenzione su un tema attuale e importante come quello della salvaguardia marina.
E’ per questo che nasce l’idea di creare Sardegna 4 elements, un diving center fatto di persone semplici, appassionate e professionali che prende piede in un periodo storico importante del mondo sommerso, dove si ha un gran bisogno di divulgare conoscenza ed attraverso di essa il rispetto dell’ambiente marino. Ecco perchè il nostro lavoro diventa una grande opportunità per sensibilizzare persone che anche a piccoli passi si avvicinano alla subacquea.
È per questo che il diving ha uno scopo ben preciso: essere un oblo’ aperto nel blu per tutti coloro che intendono avvicinarsi con spirito di osservazione all’ambiente marino, riconoscendone il paesaggio, la flora e la fauna e gli elementi da salvaguardare, divertendosi ed in totale sicurezza. I modi per farlo sono diversi: da quelli meno impegnativi ma non meno divertenti, attraverso le escursioni snorkeling fluttuando in superficie muniti semplicemente di pinne maschera e boccaglio; oppure la parte più avventurosa, immergendosi. Ecco perchè il nostro girovagare ci ha portato qui , a risiedere in una delle zone più selvagge ed incontaminate della Sardegna, all’interno dell’Oasi Permanente di Protezione Faunistica di Colostrai che comprende, gli Stagni delle Saline, di Colostrai e quello di Feraxi. Quest’area di 110 ettari di lagune è una delle Oasi Naturalistiche più suggestive del Sud Sardegna. L’oasi costituisce una vera e propria depressione costiera, dove il mare entra in difficoltà data la presenza di dune sabbiose, che vi si frappongono.di fatti con i suoi 18 ecosistemi è meta di una grande varietà di uccelli tra cui i famosi fenicotteri rosa, falchi di palude, airooni bianchi e cinerini, cavalieri d’italia , cormorani, germani reali e polli sultani .
Al Sardegna 4 elements diving center organizziamo:
-Immersioni ricreative:
L’areale dei siti di immersione si estende da Capo Ferrato fino all’area marina protetta di Capo Carbonara che comprende le isole di Serpentara, dei Cavoli e la secca di Santa Caterina.
Capo Ferrato
*Punta romana Massima profondità 18-20 metri
Difficoltà: adatta a tutti
Profilo di immersione: multi livello
riparata dal grecale, questa baia offre la possibilità di immergersi in un ecosistema che ospita ambienti differenti che si espande dalle vaste praterie di posidonia oceanica dove è possibile incontrare i simpatici pesci ago cavallino e i rari cavallucci marini alle franate verso il mare aperto ricche di una fauna di piccola taglia come saraghi, castagnole, salpe tordi donzelle….
*Secca delle Cicale Profondità massima 35 metri
Difficoltà: media in presenza di corrente
Profilo di immersione: multi livello
distante circa 200 metri dalla costa formata da tre scogli affioranti dai quali quali è possibile ammirare sin dalla parte rocciosa affiorante una macro fauna ricca di spugne che colorano di giallo arancio l’ambiente.Anfratti rocciosi offrono riparo a timide cernie e scendendo in profondità incontriamo le meravigliose pareti di gorgonie.

*Secchetta Profondità massima 33 m
Difficoltà: media in presenza di corrente
Profilo di immersione: multi livello
particolare rilievo roccioso sommerso che si eleva in modo netto dal fondale circostante, animato dalla presenza di dotti, nuvole di castagnole, saraghi, polpi, gronghi in tana, e la presenza di una particolare roccia a piramide rovesciata chiamata piramidone un tappeto di alghe la ricopre che d’estate si riempono di nudibranchi
*Secca del Faro
Massima profondità 25m

Area marina protetta di Capo Carbonara

Isola di Serpentara:
*Punta Nord: Zona riserva A
Profondità massima 28 metri
Franata con possibile presenza di correnti
Stupenda immersione all’interno della riserva integrale, caratterizzata da una franata di massi e da una con costante presenza di una moltitudine di cernie di taglia, grossi banchi di barracuda, corvine, salpe, muggini,orate…

*Varaglioni: Zona riserva A
Profondità massima 24 metri
Franata
Questo punto rappresenta al meglio il valore dell’AMP ed è situato in una baia sul versante nord-est dell’isola. Al centro della baia c’è un grosso panettone che scende fino a 24 metri, sempre ricco di fauna come barracuda, cernie, dentici e orate di taglia.

*Buttiglione: Zona riserva B
Profondità massima 30 metri
Franata/Parete
Immersione in un sito che prende il nome da un caratteristico scoglio a forma di bottiglia, a causa del quale possono formarsi correnti tra lo scoglio e la parete a franata dell’isola.
Qui non mancano cernie rosse,corvine, dotti, murene e dentici.

*Punta Caralis: Zona riserva B
Profondità massima 24 metri
Parete
Immersione semplice lungo la parete sud-est dell’isola, sito chiamato così in seguito all’incagliamento della nave passeggeri Caralis delle Tirrenia, che urtò questo punto la notte del 14 marzo 1996.

*Punta la Guardia: Zona riserva B
Profondità massima 33 metri
Franata
Situata in una baia spettacolare nell’estremità a sud dell’isola, è una franata che degrada dai 5metri fino a raggiungere anche 30 metri, dove è possibile osservare le gorgonie gialle e rosse.
Presenza assidua di gruppi di pesci pappagallo, dentici, saraghi e cicale.

Isola dei Cavoli: Villasimius
*Nave dei Cavoli: Zona riserva A
Profondità massima 25 metri
Parete
Magnifica immersione in un sito caratterizzato da una roccia dalla forma che ricorda la prua di una nave romana, attorniato da grandi massi degradanti che formano passaggi nel mezzo dei quali possiamo incontrare cernie di grosse dimensioni, dentici, cicale, murene..
*Varaglioni dei Cavoli: Zona riserva A
Profondità massima 28 metri
Franata
Questo punto è a sud dell’isola,ed il fondale è composto da numerosi scogli granitici accatastati formano cavità dove possono insediarsi cernie di notevoli dimensioni,banchi di barracuda

Corsi Subacquei
Noi offriamo un’esperienza unica di immersione in Sardegna, in un’atmosfera amichevole e rilassata. Il nostro team di istruttori PADI, PSS, amorevolmente condivideranno la loro passione e la conoscenza dei fondali dell’isola con voi.
Piccoli gruppi e sicurezza, un servizio personalizzato caratterizzano Sardegna 4 Elements, pur mantenendo un ambiente solare in cui è possibile rilassarsi e imparare divertendosi.
Mai stato in immersione prima? Cercando di passare al prossimo livello di certificazione? Noi insegniamo tutti i corsi PADI/PSS dal Discover Scuba Diving al Divemaster professionale. La vicinanza e varie caratteristiche dell’ambiente sommerso che ci ospita ci permettono di offrire una varietà di corsi di specialità, tra cui Nitrox.
Con la nostra barca veloce e confortevole possiamo raggiungere la maggior parte dei siti di immersione in una media di mezz’ora di navigazione,
*Discovery Scuba Diving
esperienza aperta a tutti coloro che desiderano provare per la prima volta l’emozione di respirare sott’acqua, rapporto istruttore allievo in totale sicurezza. A partire dall’età di 10 anni . Comprendente una lezione teorica personalizzata nella quale vengono accennati i concetti basilari e sintetici della fisiologia e fisica subacquea.Tutto il resto sono tante bolle ricche di emozione attraverso l’immersione che si ha la possibilità di scegliere di fare o dalla spiaggia o dalla barca.profondità massima 12 m. Esperienza propedeutica ai primi livelli di certificazione riportati qui di seguito
*Scuba Diver
è un corso vero e proprio grazie al termine del quale viene rilasciato un brevetto riconosciuto a livello internazionale che permette di immergersi ad una profondità massina di 12 m. Comprende 3 lezioni teoriche, e tre immersioni in acqua poco profonda. E due immersioni dove si raggiungerà la profondità dei 12 m.
Open Water Diver
tra tutti quello che un subacqueo non si scorderà mai perchè ti offre la formazione necessaria affinchè si possa diventare un subacqueo autonomo ed indipendente ed immergerti alla profondità massima di 18 metri in qualsiasi parte del mondo!
La formazione continua prevede :
-Advanced Open Water Diver
-Rescue
-Deep
-Dive Master
-Emergency First Response
I corsi vengono svolti in Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco

Snorkeling
Le uscite per l’attività di snorkeling consistono nell’osservazione dell’ambiente marino semplicemente dalla superfice dell’acqua muniti di muta, maschera, boccaglio e pinne (attrezzatura inclusa nel costo dell’attività). Sono comprese le attività di snorkeling sia a capo Ferrato che nell’Area Marina Protetta nelle zone in cui è consentito.
-tour subacquei
-lezioni di biologia marina

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
TEL 0039 3208640036 E.MAIL angiusmargherita74@gmail.com

Be Sociable, Share!
Traduzione

Contatta Agenzia
LAST MINUTE
Last Minute - Offerte Speciali